Risultato

Nella vista Risultati, vengono visualizzati in modo chiaro i valori di disassamento, angolo e piedi. Sono indicate entrambe le direzioni orizzontale e verticale. Commutare per scegliere una vista V o H separata o una vista V/H combinata. È possibile spostarsi tra le viste Misura, Risultati e Regola.

Toccare se si desidera regolare la macchina. Dopo le regolazioni, è possibile tornare alla vista Risultati.

  1. Valori di disassamento verticale e angolo. Per il giunto spaziatore: Andare a Risultato giunto spaziatore.
  2. Valori di disassamento orizzontale e angolo.
  3. La compensazione termica è stata impostata.
  4. Indicatori di tolleranza.
  5. Valori verticali dei piedi. Se è stato bloccato un piede, questo viene visualizzato con un lucchetto .
  6. Visualizzare la vista Tabella o la vista Macchina. Andare a Tabella dei risultati.
  7. Mostrare i valori "Come trovato" (pre-allineamento) o "Come lasciato" (post-allineamento).
  8. Valori orizzontali dei piedi.
  9. Bloccare i piedi. Andare a Piedi bloccati.
  10. Commutare per scegliere la vista verticale od orizzontale.

NOTA! Quando sono stati bloccati piedi, vengono visualizzate entrambe le macchine ed è necessario commutare tra i valori V e H.

Come leggere i valori

Al momento di leggere i valori, mettere la macchina stazionaria (S) di fronte a quella mobile (M). La posizione a ore 9 si trova a sinistra, come nei programmi di misurazione.

 

 

Come trovato o Come lasciato

Nelle schede, è possibile commutare tra le visualizzazioni dei valori Come trovato o Come lasciato.

“Come trovato” è l'ultima misurazione effettuata prima di una regolazione.
"Come lasciato" è l'ultimo risultato regolato. Disponibile se si è andati alla vista Regola (e sono visualizzati i valori in tempo reale) e si è tornati alla vista Risultati.

Mostrare la distanza

Per default, viene visualizzato errore angolare/100 mm. Per mostrare la distanza, è necessario impostare il diametro del giunto.

Per mostrare il risultato come distanza, toccare e .

 

NOTA! Per le configurazioni di alcune macchine, il risultato 3D potrebbe non essere preciso. È inteso ad essere una guida e potrebbe non mostrare sempre la giusta rotazione e posizione della macchina. I valori visualizzati per i piedi e gli errori di accoppiamento sono sempre precisi e devono essere seguiti nel caso in cui il risultato 3D indichi diversamente.

Valori di disassamento e angolo

I valori di disassamento e angolo indicano l'allineamento della macchina col giunto. Appaiono in entrambe le direzioni orizzontale e verticale. È importante che questi valori siano entro la tolleranza.

  1. Disassamento. Le linee centrali di due assi non sono concentriche ma parallele. Questo valore viene misurato ai centri del giunto. In questo esempio è visualizzato un disassamento negativo.
  2. Disallineamento angolare. Le linee centrali di due assi non sono parallele. In questo esempio è visualizzato un angolo positivo.
  3. Disallineamento per sfasamento e angolare. Il disallineamento è spesso una combinazione di disassamento e disallineamento angolare.

Risultato giunto spaziatore

Se è stato selezionato un giunto spaziatore, vengono visualizzati i valori per l'angolo A e B. Appaiono in entrambe le direzioni orizzontale e verticale.

  1. Valori verticali per l'angolo A.
  2. Valori verticali per l'angolo B.
  3. Valori orizzontali.

 

Angolo A e angolo B